049 8806580 csm@padovanuoto.it
Il Centro Sportivo Militare, Organismo di Protezione Sociale situato in via Pomponazzi, fa capo al Comando Forze Operatove Nord e dal 14 maggio del 2014 è stato dato in concessione, poi rinnovata nel 2017 secondo le procedure di rito, per i servizi alla Padova Nuoto.
La grande area dispone di una palestra, una piscina coperta, minigolf, cinque campi da tennis, un’area giochi per bambini, un campo da basket all’aperto e anche di un ristorante con pizzeria e l’accesso è riservato agli iscritti sia al Centro medesimo.
La concessione ha come oggetto l’esecuzione di “servizi generali”, per la gestione del Centro Sportivo Militare e le attività sportive connesse e interventi infrastrutturali migliorativi, da rendere nel corso della medesima. Oltre alle varie attività sportive in senso stretto (nuoto, acqua gym, fitness…) al Centro Militare la Padova Nuoto ha organizzato eventi ed il Centro ha ospitato manifestazioni importanti quali la “Corri per Padova”, la “Dakar esposizione di auto, moto e camion della celebre race”, la “Mostra della maglia Azzurra”, la “Settimana Europea dello sport”.
Il Centro dispone di un grande parco alberato e, soprattutto durante la stagione estiva, è lo spazio ideale per le famiglie che desiderano trascorrere qualche ora in tranquillità, in mezzo al verde e con la possibilità di fare sport.